mania moto

Buon giorno a tutti! Mi chiamo Luca Monzo e ho 12 anni, questo è il mio primo blog. Sono nell' aula di informatica della scuola media di Vertemate. Mi piacciono molto le moto e infatti ho dedicato il mio blog ai bolidi. Questa idea del blog l'ha ideata la prof. Cerrato. Abito a Casnate con Bernate in provincia di como. Vi parlero delle mie moto preferite di bassa e alta cilindrata, ci saranno anche le foto! Mi piacciono anche le auto elaborate ma non so molto. ciao a tutti.

Friday, March 16, 2007

OFF ROAD SCHOOL

Sabato 10 marzo, sono andato a fare un corso di motocross organizzato dall’Husqvarna, alla pista internazionale della Malpensa. Appena arrivato sono andato subito a prendere l’abbigliamento adatto per fare il corso: pettorina, ginocchiere, maglia, pantaloni. Il casco e la mascherina li avevo già, perché li indosso quando vado con la mia moto nella cava dove lavora mio nonno. Dopo essermi cambiato, sono andato a vedere che modelli di moto che ci davano. Ho visto che su una moto c’era scritto un cognome di uno che doveva fare il corso. Allora mi sono messo a cercare il mio cognome, e con mia grande gioia, l’ho visto scritto su una moto nuova! Da lì in poi non mi sono più allontanato dalla moto. Verso le 10 gli istruttori ci hanno spiegato come muoverci sulla moto. Dopo la spiegazione siamo andati in pista. Ci hanno fatto fare 2 o 3 giri per prendere confidenza con la moto. La mia moto era un wr 125 e devo dire che era molto potente. Poi, ci hanno spiegato come affrontare alcune curve e alcuni salti in curva. Ho trovato un po’ difficile affrontare il salto in curva, perché mentre si era in salto, bisognava spingere su una pedana per piegarla e farla girare. Dopo la spiegazione, abbiamo girato per una mezz’oretta, dopodiché a mezzogiorno siamo andati a mangiare. All’una abbiamo ricominciato, e abbiamo girato in tutta la pista, perché prima ne avevamo usata solo una parte. Ho girato abbastanza veloce, anche perché riuscivo a stare dietro ad alcuni che facevano le gare. Alle 4 ho smesso perché mi facevano male le braccia e le gambe per tutti i salti fatti.
E’ stata una bellissima esperienza che voglio ripetere il prima possibile. Anche i salti che si facevano erano molto alti, e molto diversi da quelli che faccio con la mia moto in cava.
Ora sto convincendo mia mamma a comperarmi la moto da cross, così ogni domenica posso andare a girare in pista.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home