mania moto

Buon giorno a tutti! Mi chiamo Luca Monzo e ho 12 anni, questo è il mio primo blog. Sono nell' aula di informatica della scuola media di Vertemate. Mi piacciono molto le moto e infatti ho dedicato il mio blog ai bolidi. Questa idea del blog l'ha ideata la prof. Cerrato. Abito a Casnate con Bernate in provincia di como. Vi parlero delle mie moto preferite di bassa e alta cilindrata, ci saranno anche le foto! Mi piacciono anche le auto elaborate ma non so molto. ciao a tutti.

Friday, November 11, 2005

Intervista a Riccardo

Intervisto Riccardo che è un appassionato di moto più di me...
D:Come e dove è nata la tua passione per le moto?
R:Da quando avevo 10 anni sono sempre stato affascinato dalle due ruote. Il mio primo motorino è stato un Garelli tre marce. Lo usavo in una via vicino a casa poco trafficata. Per la gioia di tutti andavo avanti e indietro in continuazione.

D:Hai mai partecipato a raduni, fiere, gare motociclistiche?
R:All' età di 16 anni ho avuto una Cagiva 125 wmx, una moto da cross ideale per guidare in fuoristrada. Ho partecipato con questa moto ad alcune gare amatoriali. Non ho mai vinto per il semplice fatto che le gare erano a chi cadeva più in fretta...

D:Quale tipi di moto ha in dotazione la polizia ( Riccardo è un poliziotto)?
R:Le moto più comuni sono Aprilia Pegaso 650,perchè agili, ideali per il servizio in città. Ci sono ancora molte moto Guzzi che non sono particolarmente adatte a i servizi di polizia perchè molto pesanti e di vecchia generazione. Per stare dietro alle supersportive di oggi la polizia ha delle Lamborghini :-)

D:Quale secondo te è la miglior moto e perchè?
R:In generale prediligo le bicilindriche di grossa cilindrata perchè è il motore più divertente e fruibile. "è inutile avere delle moto che ti fanno i 300km/h mi accontento di arrivare in un attimo a 200km/h !!!" Adesso ho una Ktm 950 sm che ritengo al momento la migliore nel suo genere.

D:Che cure dedichi alla tua moto?
R:E' molto importante verificare che la catena sia sempre ben ingrassata per evitare di rompere la trasmissione e rimanere a piedi, la pressione delle gomme e livello olio motore devono essere sempre controllati. Prima di un' uscita di piacere è sempre appagante tirarla a nuovo in ogni suo dettaglio.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home