mania moto

Buon giorno a tutti! Mi chiamo Luca Monzo e ho 12 anni, questo è il mio primo blog. Sono nell' aula di informatica della scuola media di Vertemate. Mi piacciono molto le moto e infatti ho dedicato il mio blog ai bolidi. Questa idea del blog l'ha ideata la prof. Cerrato. Abito a Casnate con Bernate in provincia di como. Vi parlero delle mie moto preferite di bassa e alta cilindrata, ci saranno anche le foto! Mi piacciono anche le auto elaborate ma non so molto. ciao a tutti.

Friday, March 02, 2007

supercross

Il Supercross deriva a grandi linee dal più antico motocross ma ne ha ereditato notevoli modifiche. Innanzitutto il Supercross è uno sport che si pratica, generalmente, al chiuso e non su circuiti aperti come nel caso del suo antenato. Le gare di supercross, controllate dall'associazione American Motorcyclist, comprendono manche di qualificazione, di ripescaggio, semi-finali e finali alla fine delle quali viene eletto il vincitore. Si tratta di elementi non presenti nelle competizioni del motocross. I piloti di questa specialità sono più tecnici e pronti di riflessi di quelli del motocross, ma soprattutto molto più dotati fisicamente per essere in grado di sopportare la fatica dovuta ai continui salti, dossi e woops. Anche le moto, per gli stessi motivi, sono più robuste e dotate di sospensioni capaci di sopportare le incredibili altezze dei salti che devono effettuare i piloti. Uno dei grandi piloti di supercross è sicuramente James Stewart chiamato Bubba dai tifosi. Altri grandi piloti sono Ricky Carmichael, Travis Pastrana.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home