mania moto

Buon giorno a tutti! Mi chiamo Luca Monzo e ho 12 anni, questo è il mio primo blog. Sono nell' aula di informatica della scuola media di Vertemate. Mi piacciono molto le moto e infatti ho dedicato il mio blog ai bolidi. Questa idea del blog l'ha ideata la prof. Cerrato. Abito a Casnate con Bernate in provincia di como. Vi parlero delle mie moto preferite di bassa e alta cilindrata, ci saranno anche le foto! Mi piacciono anche le auto elaborate ma non so molto. ciao a tutti.

Friday, February 23, 2007

tony cairoli

Antonio Cairoli, nato a Patti (Messina) 23 settembre 1985

Antonio Cairoli chiamato da tutti i suoi tifosi Tony, ci racconta qualcosa della sua vita da crossista…
…Quando era giovane, mio papà Benedetto aveva una Vespa e una Lambretta ed era sempre a fare sfide di velocità per le strade intorno a Patti. Nessuno riusciva a batterlo e una volta gli proposero di gareggiare sul serio, in pista. Ma nonno Antonio gli vietò categoricamente di correre e ci rimase malissimo. Così ha trasmesso a me la sua passione per le moto: sono il primo figlio maschio (ho tre sorelle più grandi, Antonina, Mara e Sara). A quattro anni mi ha messo su una Italjet 50 da minicross, e nella piccola pista davanti casa ci giravo per ore. A sette anni, la mia prima gara nel regionale minicross, con un Lem 50. Alla seconda gara di minicross la mia prima vittoria…
Al mondiale motocross, classe 125, sono arrivato nel 2002: tre gare. Per me era l’avverarsi di un sogno, quasi non potevo credere di essere in mezzo a quei campioni che seguivo da quando ero bambino. A Genk, la prima, non mi sono qualificato e la mia gara d’esordio è stata Loket, Repubblica Ceka. Quell’anno si correva su manche unica. Per me neanche un punto, ventunesimo! In Russia mi sono qualificato e ritirato. E’ stata comunque una bella esperienza, che è servita a capire le difficoltà e il livello del mondiale. Nel 2003 ho partecipato atre gran premi (Italia, Belgio e Germania) sempre con il Team Honda Tiscali di Paolo Martin ma non mi sono mai qualificato.
A fine 2003 sono arrivato nel team di Claudio De Carli, trasferendomi a Roma. Mi sono subito ben ambientato con il team e con la Yamaha 250 quattro tempi. Con Federici e Monni abbiamo svolto una preparazione invernale, programmata da De Carli, molto importante, in parte a Roma e in parte sulla sabbia belga. Già alle prime gare stagionali, gli Assoluti d’Italia, mi sentivo in ottima condizione e ho capito che il mio livello e quello della moto, molto competitiva, promettevano bene anche per il campionato mondiale....... il resto è storia recente!



0 Comments:

Post a Comment

<< Home